Ha sempre adorato le cartine, mio marito ogni volta che viaggia per lavoro torna con chili di cartine della città in cui è stato che il gremlins usa a modo suo studiandole, giocando ai labirinti tracciando le strade col pennarello tra un monumento e l’altro e via di questo passo.
Visto che in questo periodo adora le città d’Italia, c’è stato il periodo in cui adorava solo gli Stati Uniti, lo abbiamo portato a Leolandia a visitare la Minitalia.
Si è divertito un sacco, vedendo Milano, Venezia, Roma, la Città del Vaticano e tutte le altre città italiane e visitando l’Italia camminando tra i suoi monumenti.
Prima di tornare a casa sono entrata nel negozio, che si trova proprio all’entrata, dove vendono tutti i souvenirs di Leolandia e tra le varie penne, magliette, cappellini etc ho trovato questo bellissimo libro
Meraviglie d’Italia. Libro pop-up
Così ho trovato
L’atlante Touring per i più piccoli. Con stickers dopo una visuale completa del mondo con una cartina fisica ci sono le cartine politiche divise per continente. Le cartine sono praticamente enormi, sulla cartina di ogni continente si trovano oltre al nome dei vari Stati e delle capitali, tantissimi disegni raffiguranti monumenti, animali, cibo, tutto ciò che serve visivamente al bambino per capire cosa succede in quella determinata nazione. Il cane Joe Canino, tramite bellissime filastrocche in rima, spiega qualcosa in più di alcune nazioni. Per quanto riguarda ad esempio l’Europa, Joe Canino spiega il tempo dell’Irlanda e della Gran Bretagna, il cibo della Francia, il freddo di Mosca, l’esistenza del muro di Berlino e del suo crollo e che la Spagna è formata da mari e monti. Al libro sono allegati 34 stickers che il bambino dovrà applicare per completare alcune vignette di Joe Canino.
Atlante D’Italia Touring