Home Libri 4 - 6 anni Mai più senza libri di Peter Carnavas

Mai più senza libri di Peter Carnavas

by FigliModerni
0 commento




Ci sono libri che leggi e nei quali ti rivedi, perché proprio come a casa di Lucy e Timmy anche a casa nostra non c’è più spazio e siamo pieni di centinaia di libri ovunque eppure i libri ci colorano la vita, ci uniscono e a volte basta avere un libro per avere tutto.

Timmy e Lucy non hanno niente, ne giochi, ne televisore, ne auto, nemmeno una casa perché vivono in una roulotte ma hanno tanti tantissimi libri.

I libri sono dappertutto finché un giorno finì tutto lo spazio e dovettero liberarsene ma ora, senza libri, c’era troppo spazio, c’era un vuoto anche in famiglia e la vita era più triste.

Un giorno dalla cartella di Lucy scivolò fuori un libro che aveva preso in biblioteca, il padre di Lucy lo raccolse e iniziò a leggerlo ad alta voce così Lucy, Timmy e i loro genitori iniziarono a leggere vicini, vicini, per tutta la notte e il giorno seguente si diressero tutti in biblioteca.




“Mai più senza libri” trasmette l’amore per la lettura, ci fa capire che i libri uniscono ogni famiglia, che quando si hanno i libri magari non si ha altro però si ha tutto perché i libri fanno sognare, fanno emozionare, ci fanno vivere altri mondi e altre vite, ogni libro ti trasporta in un viaggio da cui, alla fine, ne esci sempre arricchito.





Un libro che trasmette l’importanza delle biblioteche senza le quali molti di noi non potrebbero godere della compagnia dei libri.





“Mai piu’ senza libri” è scritto da Peter Carnavas e pubblicato da Valentina Edizioni è consigliato ai bambini dai 4 anni in sù, se siete interessati all’acquisto Mai più senza libri





Buona lettura a tutti!


 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.