Durante i fine settimana e le vacanze a casa nostra è davvero difficile riuscire a dormire almeno sino alle 8.30, il Gremlins si alza sempre prima e anche se cerca di non disturbarci chiacchiera a voce alta mentre gioca e canta di prima mattina.
Nel giardino casa vivono Brino il lombrico, Arruga la tartaruga, la famiglia Apis e la banda Rosa, almeno una volta alla settimana tutti si lamentano di essere stati svegliati dal piccolo fiore, perciò organizzano un piano per far capire alla piccola Luci che non tutti amano svegliarsi presto.
Iniziano a fare baccano di notte, alla festa, che continua per sette notti, viene invitata anche Luci che riusce a resistere per sei notti finché l’ultima notte…come andrà finire lo lascio scoprire a voi. Luci riuscirà a capire che non tutti amano essere svegliati presto?
La storia è davvero molto bella e sopratutto di grande impatto sui bambini, le bellissime illustrazioni di Albertina Neri sono dolci e divertenti, scritto in stampatello maiuscolo è un ottimo libro per le prime letture dei nostri bambini.
Un libro davvero incantevole che abbiamo letto in queste sere, perché in fondo anche se al nano piace alzarsi presto a mamma e papà no!
Se siete interessati all’acquisto potete trovare “C’era una volta un fiore” in tutte le migliori librerie oppure seguendo il link C’era una volta un fiore.
Buona lettura a tutti e buona domenica!