Home Tutti i libri C’è un coccodrillo sotto il mio letto! di Ingrid e Dieter Schubert

C’è un coccodrillo sotto il mio letto! di Ingrid e Dieter Schubert

by FigliModerni
0 commento

Continuiamo il nostro viaggio con i mostri sotto il letto. Questa è la volta di Carlotta che entrando nella sua cameretta, un pupazzo sotto il braccio, trova un coccodrillo sotto il letto.

Ma cosa ci fa un coccodrillo sotto il letto?
Esce dalla stanza di corsa ma poi si ferma, pensandoci bene non ha per niente paura di quel coccodrillo. Cocco invece ne ha e si è rifugiato sopra un armadio. 
“Scendi giù di lì!” gli ordina Carlotta, decisa.
Carlotta e Cocco fanno amicizia, giocano insieme

fin quando, stanchissimi, non gli viene una gran fame. Vanno in cucina e insieme preparano tantissime frittelle.

E’ ora di dormire! Carlotta racconta qualche fiaba a Cocco, lui le racconta cosa fa con gli amici fin quando la bambina non si addormenta. 

Se i vostri bambini amano i coccodrilli potete copiare l’idea di Carlotta e Cocco e costruire un fantastico Scatolodrillo con i contenitori delle uova.
Una dolcissima storia di amicizia ma anche una storia tenerissima per aiutare i bambini a superare le paure di tutti quelle strane creature che si nascondono sotto il letto.

Una curiosità che salta subito agli occhi è il pupazzo di Carlotta che non è un comune orsacchiotto ma un peluche che ci riporta ad un altro libro per l’infanzia “Nel paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak.

I coniugi Schubert scelgono il coccodrillo, animale che di solito nei bambini non incute timore, per affrontare la paura e riescono nel loro intento facendo sorridere, divertire, intenerire i piccoli lettori che finalmente, proprio come Carlotta, si addormentano sereni.

Potete trovare “C’è un coccodrillo sotto il mio letto!” di Ingrid & Dieter Schubert pubblicato da Lemniscaat in tutte le migliori librerie oppure cliccando qui sotto

Buona lettura a tutti!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.