Home Tutti i libri Frasi dai libri per bambini: Le avventure di Tom Sawyer

Frasi dai libri per bambini: Le avventure di Tom Sawyer

by FigliModerni
0 commento
Le avventure di Tom Sawyer scritto da Mark Twain è stato pubblicato la prima volta nel 1876, è un classico che viene letto da generazioni di ragazzi perché racconta l’infanzia.
Tom è vivace, ribelle, con una vita avventurosa impossibile non rivedersi in lui o non sognare di vivere un po’ delle sue avventure.
Mio figlio, dopo aver letto “Le avventure di Huckleberry Finn” nell’edizione “I Classicini”,  questa volta è tornato a casa da scuola con “Le avventure di Tom Sawyer” sempre nell’edizione “I Classicini”, scritto da Guido Sgardoli e illustrato da Roberta Tedeschi.
Come la volta precedente si è perso tra le pagine del libro fin quando non si è imbattuto in questa frase
La vita che vorrebbe Tom è la vita che vorrebbe ogni bambino
“Non dover obbedire a nessuno – stava dicendo Tom sdraiato sull’erba al termine del pasto – Mangiare quando ci pare, dormire quando ne abbiamo voglia, non andare a scuola né lavarsi! Questa è vita!”
La libertà, quella vera, in cui siamo padroni del nostro tempo, facendo solo ciò che ci pare, un sogno dei bambini e talvolta anche di noi adulti.
Intanto oggi è lunedì, è iniziata una nuova settimana, c’è chi è andato al lavoro, chi a scuola, intanto si può sperare che il week end arrivi presto e che per lo meno possiamo sperare di non andare né a scuola né al lavoro e dormire quanto ci pare!
Buona settimana a tutti! 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.