Home In libreria con Null Voglio una mamma-robot di Davide Calì e AnnaLaura Cantone

Voglio una mamma-robot di Davide Calì e AnnaLaura Cantone

by FigliModerni
0 commento

Questa settimana si festeggia la festa della mamma, perciò in questa video recensione Null vi racconta il libro che ha scelto per festeggiarmi: “Voglio una mamma-robot” scritto da Davide Calì, illustrato da AnnaLaura Cantone e pubblicato da Edizioni Arka. 

Nel racconto di Davide Calì non si fa il nome del bambino, è un bambino qualunque, figlio di una donna che lavora e che esce al mattino per andare in ufficio. Il bambino è a casa da solo, immagina di poter stare in compagnia della sua mamma più spesso, si sente un po’ abbandonato, sicuramente annoiato ed è per questo che inizia a costruire la sua mamma-robot.

A quale bambino non piacerebbe una mamma che esaudisca ogni suo desiderio? Una mamma che stia sempre con lui, che non lo sgridi mai, che faccia i compiti al suo posto o che cucini solo patatine fritte? Insomma la mamma che ogni bambino sogna!

Siamo però sicuri che una mamma robot sarebbe davvero la mamma perfetta? 

Riuscirà un robot a fare le coccole, ad essere calda ed accogliente come una mamma vera?
Null ve lo racconta nel video di questa settimana

Non so quale motivazione abbia spinto mio figlio a scegliere proprio questo albo tra tutti quelli che abbiamo in casa e che trattano lo stesso argomento (forse anche lui ogni tanto vorrebbe una mamma robot?), ma è un albo che stiamo leggendo ogni sera e che mi ha trasmesso un messaggio bellissimo: noi mamme non siamo certamente perfette ma per i nostri bambini siamo sempre uniche ed insostituibili e alla fine questa è davvero l’unica cosa che conta!
Buona visione, buona lettura e buona festa della mamma!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.