Home In libreria con Null I Fetenters contro la noia mortale di D.S. Gusting, illustrato da Dalla Fontana

I Fetenters contro la noia mortale di D.S. Gusting, illustrato da Dalla Fontana

by FigliModerni
0 commento
Una scuola elementare come tante, una scuola come quella che ogni mattina frequentano i nostri bambini, quattro bambini come tanti, beh forse come tanti proprio no perché Azzurra Swaronzi è una di quelle bambine ricche, con la puzza sotto il naso, no anzi, più che la puzza sotto il naso lei nel naso ci mette le mani e infatti modella caccole. 
Bruno Buzzurri, ha la classica faccia da secchione, occhiali, parlata tranquilla, sì insomma uno che sembrerebbe proprio un bambino per benino fin quando non fa uno dei suoi rutti…a comando!
Fabietto Protopapa è magrolino, bassettino,  e fa delle puzze allucinanti, capaci di far sgomberare un intero edificio.
Edoardo Bagnato invece è tutto sudato, sua mamma, come tante mamme, lo copre all’inverosimile. Persino d’estate riesce a mettergli due maglioni, in inverno tre, quando suda Edoardo emana una puzza terribile. 
Pensate a questi quattro bambini insieme, nella stessa scuola, sono perfino amici perciò sono sempre insieme, pensate ad esempio a cosa potrebbero escogitare se si trovassero tutti in palestra, senza aver voglia di fare educazione fisica. 
Tutto inizia proprio così, da quattro bambini che sanno fare cose disgustose e puzzolenti, da un bidello, Nello Fetello, in cerca degli eletti per sconfiggere il nemico numero uno: la noia mortale!
Sarà proprio il bidello che trasformerà questi quattro bambini, nei quattro supereroi che sfideranno la noia mortale: i Fetenters! 
Se sei una mamma di quelle noiosissime, che cercano libri “educativi” , che debbano dire ai bambini come comportarsi questo libro non fa per te!
Se invece sei una mamma o un papà che ama divertirsi con i propri figli, che ama farsi delle sane e grasse risate, insomma se sei un genitore che è rimasto un po’ bambino beh non potrai far altro che leggerlo e regalarlo ad ogni bambino che conosci.
Se invece sei un bambino, non importa se ami leggere o no, questo è il libro giusto per te, riderai, ti divertirai, forse ti riconoscerai anche tu in uno dei Fetenters, sicuramente potrai scoprire la fetenza che c’è in te (a pagina 47 e a pagina 80) e forse sconfiggere la noia mortale! 
Un libro irriverente, una storia dal ritmo avvincente, con le simpatiche illustrazioni di Andrea Dalla Fontana che dà vita ai personaggi di questa serie presentandoceli in modo buffo e simpatico.
Se volete saperne di più vi lascio al video di questa settimana di Null

Buona visione e buona lettura a tutti!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.