Le sue esplorazioni arrivarono fino al corno d’Africa, le sue barche tornavano sempre piene di animali, legno, avorio, incenso e mirra e il commercio durante il suo regno fu molto florido.
ma allo stesso tempo con la dolcezza di una ragazza che si innamora di chi l’ha salvata dalle acque del Nilo.
“Diventare faraone. La prima donna faraone a capo dei sacerdoti. Non per bramosia di potere, ma pee aiutare i bambini come quelli che abbiamo visto e tutto il mio popolo!”
Dopo aver sventrato, insieme a Sam e con l’aiuto del dio Horus, un piano ordito da Nath, il grande sacerdote, per rapirla e farla del male finalmente Hat riuscirà finalmente ad esaudire il suo sogno e a diventare un grandissimo faraone. Uno dei migliori che ebbe l’Egitto!
Isabella Paglia riesce a dare nuovo splendore a questa straordinaria figura femminile, con le dolcissime immagini di Elisa Macellari che regalano una vena di magia a questo straordinario libro.
Da leggere in ogni classe, perché insieme ai più noti faraoni uomini, la figura di Hatshepsut venga conosciuta anche dai più piccoli.
Ora vi lascio alle parole di Null
Potete acquistare “La bambina faraone” scritto da Isabella Paglia, illustrato da Elisa Macellari e pubblicato da Mondadori nella collana “Oscar primi junior” in tutte le migliori librerie.
Buona lettura e buona visione a tutti!