In questo periodo in cui molti autori e illustratori si sono messi a disposizione dei bambini per fargli trascorrere del tempo di qualità spicca Davide Calì, grandissimo autore di libri per bambini e ragazzi, che con i bambini ci sa proprio fare anche al di fuori della carta stampata e lo dimostra ogni giorno tramite le sue rubriche quotidiane.
L’11 Marzo Davide ha dato inizio, sulla sua pagina Facebook, alla sua nuova rubrica online “TALES FROM THE BRICK STUDIO” in cui, ogni mattina, legge una o più storie ai bambini.
Le storie che sceglie soddisfano varie fasce d’età, età che viene indicata in ogni video. L’appuntamento è giornaliero e i bambini, ma anche qualche adulto, non vedono l’ora di arrivare all’appuntamento con Davide per trascorrere qualche momento in allegria in compagnia di bellissime letture.
Da lunedì 23 Marzo Davide ha aggiunto un nuovo appuntamento giornaliero che precede quello letterario: qualche minuto di baby dance. I bambini ogni giorno possono trovare delle musiche con cui scatenarsi.
La settimana dal 23 al 29 Marzo i bambini hanno ballato con Kyary Pamyu Pamyu . La musica che ci accompagnerà da oggi fino a domenica 5 Aprile sarà invece quella di Avril Lavigne,
Le iniziative di Davide Calì però non finiscono certo qui… una tantum troveremo i racconti horror adatti alla fascia dai 9 agli 11 anni.
Insomma Davide è un vulcano di idee e il divertimento per i bambini, ma non solo, è sempre assicurato.
Se ancora non lo fate, non vi resta altro che seguirlo sulla sua pagina Facebook cliccando qui
Buon lunedì a tutti!