Home In libreria con Null Null intervista Giuseppe Festa autore di “Hiro delle scimmie”

Null intervista Giuseppe Festa autore di “Hiro delle scimmie”

by FigliModerni
0 commento

Oggi l’ospite della terza Nullintervista è Giuseppe Festa che ci racconta del suo libro “Hiro delle scimmie”, illustrato da Alessandra Vitelli e pubblicato da Solferino Libri.

Quando si legge un libro di Giuseppe Festa è impossibile non innamorarsi degli animali che vivono nelle sue storie, in ogni suo libro si percepisce il rispetto per gli animali, la volontà di difenderli, di farli vivere in un modo e in un mondo migliore. Alla fine della lettura li sentiamo più vicino a noi e non vediamo l’ora di conoscere qualche altro animale narrato dalla penna di Giuseppe.

In questo libro Giuseppe Festa ci porta in Congo, nel mondo degli scimpanzé.

La morte di un anziano studioso spinge Hiro a partire per continuare gli studi del Dr. Morris ed è proprio insieme al giovane Hiro che impareremo a conoscere meglio questo affascinante animale e a scoprire cosa è successo veramente al Dr. Morris.

Un’avventura che ai giovani lettori non risparmierà molti colpi di scena, passando da una morte misteriosa, al bracconaggio, alle miniere del Congo… una storia che vi terrà incollati fino all’ultima pagina a tifare per il giovane Hiro.

Ma ora vi lascio alle parole di Giuseppe e Null

Buona visione a tutti!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.