Proseguiamo il nostro viaggio attraverso i finalisti del Premio Andersen 2020 nella categoria “Miglior libro fatto ad arte” . Tutti i finalisti delle altre categorie potete vederli sulla pagina Facebook “In libreria con Null” nella rubrica “Aspettando Andersen“.
Le cose che passano
di Beatrice Alemagna, pubblicato da Topipittori.

Nella vita tutto passa, cambia, finisce. In questo piccolo gioiello Beatrice Alemagna ci mostra, come in un catalogo, molte delle cose che nella vita passano. Perchè nella vita tutto cambia, tutto tranne una.
C’è una cosa che non passa mai, ma proprio mai ed è l’amore che una mamma ha verso i propri figli.
Un libro delicato, raffinato, in cui un foglio di carta velina posto tra un’illustrazione e l’altra, trasforma le cose, pagina dopo pagina, Una piccola magia che ci mostra il prima e il dopo di ogni cosa fin quando non si arriva alle ultime pagine, dove la carta velina sparisce e ci appaiono madre e figlio, in un caldo abbraccio che raccoglie tutto l’amore, quello che non passa…mai!
Mostri & meraviglie
di Alexandre Galand e Delphine Jacquot, tradotto da Paola Cantatore, pubblicato da Franco Panini Editore Ragazzi

Un viaggio nella storia attraverso quattro camere delle meraviglie, dette anche gabinetti delle curiosità, di grande formato, piene di oggetti di cui il lettore può leggere la descrizione nelle pagine seguenti.
Un albo in cui il lettore si perde, con curiosità, con meraviglia, alla scoperta di tante piccole grandi particolarità che rendono questo libro davvero bellissimo per tutte le età.
Nello spazio di uno sguardo
di Tom Haugomat pubblicato da Terre di mezzo Editore.

“Nello spazio di uno sguardo” è frutto di un lavoro durato ben sei anni e racconta la storia di Rodney, tra ritagli della sua vita ed eventi storici, attraverso schermi, oblò, finestre, cannocchiali e binocoli. Una vita raccontata in quadricromia che regala al lettore una poesia visiva davvero unica.
I vincitori delle varie categorie verranno annunciati domani 19 Giugno 2020 alle ore 12.
Buone letture a tutti!