Proseguiamo il nostro viaggio attraverso i finalisti del Premio Andersen 2020 nella categoria “Miglior libro senza parole” . Tutti i finalisti delle altre categorie potete vederli sulla pagina Facebook “In libreria con Null” nella rubrica “Aspettando Andersen“.
L’isola

di Mark Janssen Illustrator e pubblicato da Lemniscaat
Il libro si apre con il naufragio dei protagonisti su un’isola apparentemente deserta, un’isola che in realtà nasconde molta più vita di ciò che sembra.
Un albo che lascia spazio all’immaginazione mentre il lettore si perde tra le colorate illustrazioni di Mark Janssen.
Una storia, che pur senza parole, racconta in modo splendido quanto magica e altruista sia la natura.
Costruttori di stelle
di Soojin Kwak pubblicato da Carthusia Edizioni.

Come nascono le stelle? Quando le stelle non brillano più cosa succede? Una simpatica e ingegnosa squadra di costruttori ogni giorno progetta e realizza quelle magiche luci che illuminano le nostre notti.
Un albo già vincitore del silent book 2019 – Gianni De Conno Award.
Gita sulla luna
di John Hare pubblicato da Babalibri.

John Hare ci propone la gita scolastica che ogni bambino vorrebbe fare: una gita sulla Luna! Uno scuolabus spaziale che conduce un’intera classe a spasso per l’universo con destinazione la Luna. La classe visita la Luna, grigia, che ci trasmette un senso di noia e monotonia fin quando non arriva il momento di ripartire per tornare a casa. Un alunno, perso a disegnare mentre guarda l’universo, non vede la classe risalire sull’astronave e rimane lì, dimenticato dall’insegnante.
Mentre aspetta che tornino a prenderlo si siede a disegnare e la sua disavventura si trasforma in un’avventura davvero unica!
I vincitori delle varie categorie verranno annunciati venerdì 19 Giugno 2020 alle ore 12.
Buone letture a tutti!