Home Iniziative Auguri a Gianni Rodari con i #100bambini di Marianna Balducci

Auguri a Gianni Rodari con i #100bambini di Marianna Balducci

by FigliModerni
0 commento

Oggi Gianni Rodari avrebbe compiuto 100 anni e #100bambini è la bellissima iniziativa di Marianna Balducci con cui festeggio questo centenario.

Marianna ha reclutato virtualmente 100 bambini di epoche diverse e ha iniziato il suo progetto il 14 aprile, in occasione dell’anniversario di Gianni Rodari come racconta lei stessa sul suo sito.

L’iniziativa di Marianna Balducci ci ha fatto compagnia per 100 giorni, ogni giorno ci ha presentato l’immagine di un bambino strappandoci un sorriso, regalandoci stupore, bellezza, emozioni.

Tutte le immagini hanno una breve e simpatica descrizione e contengono lo slogan che ha unito questo fantastico progetto: #100bambini per Gianni Rodari, per fare la rivoluzione e portare la #fantasiaalpotere.

100 | Sono Marianna e non so bene come sia successo,… a un certo punto si è aperta una porta e sono usciti. Non li conosco, ma alcuni mi sono sembrati particolarmente familiari. Non hanno detto niente, ma è stato come se ci fossimo parlati. Mi sembra di stare su questa soglia da un tempo lunghissimo, ma c’è ancora parecchio movimento e credo che mi fermerò un altro po’. Ho ancora tanto da vedere.

Immagini in cui si incontrano bambini e fantasia, che sono stati il motore del lavoro di Gianni Rodari, di cui godiamo ancora oggi.

Un misto di realtà e fantasia, quella magica dell’infanzia, quella tanto cara a Rodari, che rende il mondo un posto migliore.

Gianni Rodari sarebbe stato entusiasta del progetto di questa straordinaria artista e si sarebbe fatto ispirare da tanta bellezza per scrivere ancora e ancora… di bambini!

Se volete conoscere i 100 bambini che fanno parte di questo bellissimo progetto di Marianna Balducci potete vederli qui.

Auguri Gianni!
Grazie Marianna!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.