Home In libreria con Null Null intervista Giusi Parisi autrice di “Io bullo” e “Bullismo. Una storia per capire”

Null intervista Giusi Parisi autrice di “Io bullo” e “Bullismo. Una storia per capire”

by FigliModerni
0 commento

Per questa Nullintervista abbiamo ospite Giusi Parisi insegnante palermitana e bravissima autrice per ragazzi.

In questa intervista si parla dei suoi due libri sul bullismo e sul cyberbullismo “Io bullo” e “Bullismo. Una storia per capire” entrambi pubblicati da Einaudi.

Giusi Parisi scrive di ragazzi difficili, con vite difficili, che hanno bisogno di una possibilità, di qualcuno che creda in loro ma anche di ex bullizzati che si mettono al servizio degli altri per aiutare a sconfiggere il bullismo.

Tramite gli occhi dell’insegnante Mara De Lisi e dell’agente Marilena conosceremo ragazzi bullizzati ma anche bulli che riescono a riscattarsi, che riescono a diventare “buoni”, che riescono a cambiare la loro vita cogliendo l’opportunità di cambiamento che gli viene data.

Perché parlarne è importantissimo affinché il bullismo e il cyberbullismo vengano conosciuti il più possibile, affinché i bullizzati trovino chi può aiutarli davvero ma anche per quei bulli che possono cambiare e trovare il modo di riscattarsi.

Giusi Parisi riesce a coinvolgere i lettori fin dalle primissime pagine che, appassionati dalla storia, non vorranno più smettere di leggere.

Una bravissima autrice che, con grande sensibilità ed empatia e con l’esperienza maturata nel suo lavoro, sa come parlare ai ragazzi e sa accompagnare il lettore in un argomento tanto difficile e complesso.

Due libri che ci sono rimasti nel cuore, libri per tutti, adulti e ragazzi, da leggere in tutte le case e in tutte le classi per parlare di bullismo ma anche di speranza e riscatto.

Ora vi lascio alle parole di Giusi Parisi che ci parla di bullismo, di cyberbullismo, di scuola e di ragazzi.

Un libro indicato dagli 11 anni in poi.

Buona visione e buona lettura a tutti!

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.