Home Libri 3 - 6 anni Molto molto orso di Guia Risari illustrato da Laura Orsolini

Molto molto orso di Guia Risari illustrato da Laura Orsolini

by FigliModerni
0 commento

Bobo è un orsetto che vive insieme a Giacomo.

Il bambino vorrebbe molti più giochi e Bobo, che vorrebbe solo la sua felicità, cerca di farlo felice trasformandosi in qualcos’altro.

Diventa un leone, una zebra, un toro, un’aquila e perfino una balena che nuota nella vasca. Ogni tentativo purtroppo fallisce miseramente. Una volta la criniera non è abbastanza folta, un’altra si staccano gli zoccoli e un corno, un’altra dimentica la coda.

Giacomo si diverte moltissimo a vedere le trasformazioni del suo amico ma Bobo è triste, demoralizzato perché per quanto ci provi non riesce ad essere qualcosa di diverso per Giacomo.

Ma forse…forse se non può diventare qualcuno di diverso ma può diventare un orso molto molto orso.

Una storia incantevole che arriva dritta dritta al cuore di piccoli e grandi, che esalta l’amicizia, quella vera, che scalda il cuore, capace di trasformarsi, reinventarsi, per crescere insieme.

Un libro che parla di affetto profondo, quello in cui la felicità dell’altro viene prima di ogni cosa.

Orso molto orso è adatto a grandi e piccoli, è un racconto sull’importanza di essere sè stessi, sull’apprezzare ciò che si ha, due valori che mai sono stati tanto importanti come nella società in cui viviamo.

Le illustrazioni di Laura Orsolini dai colori pastello esaltano la dolcezza di questa storia e la rendono ancora più meravigliosa.

“Molto molto orso” scritto da Guia Risari, illustrato da Laura Orsolini e pubblicato da Bohem Press è un libro adatto a tutti, da regalare e da regalarsi. A tutti gli adulti per ritrovare i ricordi della propria infanzia e a tutti i bambini per emozionarsi parlando di amicizia con questa dolcissima storia.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.