Home Tutti i libri Nasce +Libri Junior su Sharing TV

Nasce +Libri Junior su Sharing TV

by FigliModerni
0 commento

Mi sono sempre chiesta come mai in TV si parlasse così poco di libri, le trasmissioni in cui si parla di libri sono davvero pochissime.  Ancora più rari sono i programmi che nello specifico parlano di libri per ragazzi.

L’unica trasmissione in cui da 20 anni si parla di libri per ragazzi è certamente “Per un pugno di libri” , in onda su Rai Tre, che alla sua conduzione ha visto succedersi Neri Marcorè, Irene Pivetti, Geppi Cucciari e che è sempre stato strutturato come un quiz in cui ad ogni puntata due classi si sfidano.

Tutte le altre trasmissioni in cui si parla di libri si rivolgono ad un pubblico adulto, di libri per ragazzi in TV ce ne si occupa sempre poco quasi il libro fosse una “cosa da grandi”.

Eppure sentire bambini e ragazzi che parlano di libri è sempre una cosa molto affascinante e coinvolgerli è certamente il modo più efficace per avvicinarli ai libri e alla lettura.

A creare un nuovo programma che parli di libri per bambini e ragazzi e che si rivolga ai più giovani ci pensa Domenico Di Conza direttore di Sharing TV con +Libri Junior, che andrà in onda su Sharing TV, canale 154 del digitale terrestre.

+Libri Junior verrà trasmesso una volta a settimana e verrà condotto dal giovanissimo Null, undicenne che da tre anni parla di libri per bambini e ragazzi sul web.

Chi dovesse perdere la puntata sul digitale terrestre può sempre rivederla sulla pagina Facebook dell’emittente televisiva.

La prima puntata è stata dedicata a “Dove il mare incontra il cielo” scritto e illustrato da The Fan Brothers, tradotto da Masolino D’amico e pubblicato da Gallucci Editore.

Quindi iniziate a cercare il canale 154 del vostro digitale terrestre e…buona visione!

Elenco delle puntate

Seconda puntata: Le felicità! di Roberto Piumini e Sergio Olivotti pubblicato da Edizioni Gruppo Abele

Puntata Natale 2020: Che disastro di Natale! di Sylvaine Nahas e Bimba Landmann pubblicato da Edizioni Arka

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.